Bonus Casa

I bonus casa sono delle agevolazioni fiscali che vengono applicate per particolari interventi edilizi effettuati da parte di privati e aziende, sotto forma di detrazioni di imposta.

Il ventaglio degli interventi di ristrutturazione edilizia attualmente è molto ampio: la detrazione fiscale in commento si applica alla ristrutturazione edilizia di base fino ad arrivare a ipotesi più specifiche come gli interventi antisismici (SISMA BONUS), gli interventi volti al risparmio energetico (ECO BONUS) e al BONUS FACCIATE, col quale è possibile dare nuovo lustro agli edifici di determinate zone come ad esempio i centri storici e le zone abitate in genere.

La misura della detrazione varia da un minimo del 50% per la ristrutturazione base fino ad arrivare al 90% per il bonus facciate; per alcuni interventi è poi possibile cedere il credito d’imposta derivante dalla detrazione fiscale. 

Tale possibilità è fondamentale per quei committenti a basso reddito che non avrebbero la possibilità di sfruttare la detrazione fiscale in assenza della cessione ed è importante anche per quei committenti che, pur potendo sfruttare la detrazione fiscale, preferiscono sacrificare una parte minima della propria liquidità rispetto alla spesa di investimento dell’opera.

In proposito abbiamo stretto più accordi con le principali Energy Service Companies o Società di Servizi Energetici per consentire la cessione del credito d’imposta.

Segui la tua pratica con i nostri specialisti

Renovo, al fine di garantire la miglior esecuzione degli interventi in bonus casa e di promuovere l’utilizzo di tali strumenti che hanno finalità di interesse collettivo, ha attivato lo “SPORTELLO BONUS CASA” costituito da uno staff di professionisti del settore che sarà in grado di valutare in ogni singola situazione la combinazione migliore degli interventi sia da un punto di vista tecnico sia fiscale.  

Cerchiamo la combinazione migliore

Molti degli interventi previsti dai bonus casa possono essere combinati tra loro e i benefici possono essere cumulati attraverso un’ attenta operazione di verifica di rispondenza tra obiettivi prefissati e lavori da eseguire.

Lo staff è a disposizione per fornire una prima verifica della fattibilità dell’intervento ed eventualmente fornire una prima consulenza in tal senso.

Tutto chiaro da subito

Grazie a un numero considerevole di pratiche che stiamo istruendo abbiamo acquisito la necessaria conoscenza derivante da una casistica molto ampia. Per questo riusciamo offrire le certezze necessarie per affrontare fiscalmente ed economicamente tutte le operazioni possibili, anche le più complesse.

Contattaci

Contattaci per l’assistenza e non affidarti a chi improvvisa: le pratiche in bonus casa sono complesse e caratterizzate da un significativo rischio di recupero fiscale se non ben studiate e calibrate a priori.  

CONTATTACI PER IL SERVIZIO