Convegno ADSI, le potenzialità dei bonus casa per il recupero del patrimonio storico culturale

I bonus casa, come noto ormai a tutti, sono un’occasione unica da cogliere vista la temporaneità e vantaggiosità delle misure di agevolazione previste.

E’ fondamentale conoscere bene la materia per poter cogliere le opportunità e comprendere i rischi che nascono con questa nuova normativa che ormai va per definirsi in dettaglio, per passare poi alla fase operativa.

Renovo, azienda leader nel settore dei lavori sui beni culturali che da anni opera con i bonus fiscali, è partner di un seminario nazionale con la prestigiosa Associazione Dimore Storiche Italiane, per parlare delle opportunità offerte dai bonus casa per il recupero dei beni culturali.

L’ Associazione Dimore Storiche Italiane raccoglie sotto la sua organizzazione più di 2000 detentori di ville, casali, ed edifici storici di ogni tipo ed è quindi soggetto deputato per stimolare una discussione sulle necessità specifiche di settore e le azioni da intraprendere.

L’evento è in programma il prossimo Sabato 08 Agosto 2020, ore 17.30 a Porto San Giorgio.

L’altro partner dell’evento è Emersi 336, un gruppo di professionisti specializzati nel settore della pianificazione e progettazione di interventi sulla tutela e valorizzazione dei beni culturali immobili.

La giornata avrà inizio con gli onori di casa portati direttamente dal Dott. Stanislao De Angelis Corvi, presidente di ADSI Marche.

Si passerà, quindi, alla trattazione degli specifici temi tecnici, a cura dello sportello Bonus Casa Renovo:

  • MISURE, CARATTERISTICHE, ESCLUSIONI
    (Dott. Gianluca Natale);
  • PERFORMANCE DA RAGGIUNGERE NEGLI INTERVENTI
    (Dott. Ing. Raul Berdini);
  • FATTIBILITA’, CONCATENAMENTI, CONCORRENZA RISORSE
    (Dott. Arch. Paolo Capriotti).

Verranno poi trattati gli ulteriori temi a cura dei professionisti di Emersi 336:

  • ESEMPI PRATICI ( Dott. Arch. Carlo M. Saladini );
  • GENESI DELLA MANIFESTAZIONE (Dott. Arch. Fabio Viviani);

I posti per la partecipazione frontale del seminario sono riservati ai soci dell’ ADSI provenienti da tutta Italia, si potrà comunque seguire lo streaming da Youtube al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCjgFhrIacx9BQPq6BfrEhxw/featured

I risultati dell’incontro saranno disseminati dall’ ADSI soggetto promotore dell’iniziativa.

06/08/2020

Direzione Renovo