Raccolta fondi per allevatori terremotati

Nasce lo scorso 18 Marzo la piattaforma “PlanBee”: presentata a Perugia dall’assessore regionale alle Politiche agricole Fernanda Cecchini, dal responsabile di Legambiente Enrico Fontana, dal coordinatore del progetto per l’Umbria Gianni Di Mattia, dalla presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotto, dal referente affari istituzionali Enel per l’Umbria Pierpaolo Ventura e dall’allevatrice Alessia Brandimarte, il portale viene creato allo scopo di lanciare un’importantissima iniziativa, chiamata “Alleva la speranza”.

“Alleva la speranza” è la campagna mirata a promuovere una raccolta fondi dedicata alle imprese agricole dei territori colpiti dal sisma, che, nella maggior parte dei casi, rispecchiano la dimensione di piccole imprese a conduzione familiare. Sono già diversi i casi di allevatori che sono riusciti a raggiungere la somma necessaria per acquistare o riparare strutture, macchinari o strumenti di lavoro in generale volti all’attività aziendale. Ad oggi, tramite questo progetto, sono già stati raccolti oltre 41 mila euro, grazie all’aiuto di Enel e Legambiente e al sostegno di oltre 200 donatori.

Riportiamo in basso un estratto dalla pagina web:

“Alle donazioni che arriveranno attraverso PlanBee e a quelle che si raccoglieranno in tante iniziative nei territori, si sommeranno quelle dell’Enel, perché i progetti di rinascita possano diventare realtà. Le donne e gli uomini che sosterremo con “Alleva la speranza” ce la stanno mettendo tutta. E lo faranno ancora di più, come raccontano Amelia, Alessia, Teresa e Silvia: quattro donne che con la loro passione, l’impegno quotidiano nelle loro aziende e i loro sogni lanciano questa campagna di raccolta fondi. E ci invitano a ricostruire il futuro. Insieme”.

Per maggiori informazioni:
https://www.planbee.bz/it/profile/alleva-la-speranza
oppure l’indirizzo mail info@planbee.bz

Non ci resta che invitare tutti alla massima condivisione e partecipazione.

Lo Staff Renovo

Comments are closed.

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: