Gli uffici dell’USR tornano a popolarsi

E’ stato un mese di blocco pressoché totale per le pratiche del terremoto, ma possiamo dire che l’abbiamo messo ormai alle spalle: in data 30 Gennaio 2019 è finalmente uscita l’Ordinanza tanto attesa da tutti i protagonisti della ricostruzione, con la quale viene suggellato l’accordo tra il Commissario straordinario Piero Farabollini e l’Ad di Invitalia Domenico Arcuri.

Sono state quindi apposte le tanto sospirate firme sulla convenzione che regola la prosecuzione del rapporto con il personale a tempo determinato assegnato agli uffici regionali della struttura commissariale, secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio.

 

Risultati immagini per usr ricostruzione marche

 

 

Da Lunedì 4 Febbraio 2019 torneranno quindi a pieno regime le attività del personale che, senza alcuna intenzione, hanno visto un indesiderato prolungamento delle ferie natalizie. La speranza è che un episodio del genere non ricapiti mai più: non solo gli ovvi disagi creati a chi sta ancora aspettando di potersene tornare a casa sua, ma un altrettanto scontata perdita di fiducia nei confronti di chi è preposto all’ambito decisionale non è certo ciò che serve affinché si vada nella direzione della ricostruzione seria, trasparente e affidabile.

L’auspicio è che sia davvero, stavolta, il primo passo concreto verso un reale efficientamento della macchina burocratica.

Continuiamo a monitorare la situazione e rimaniamo in attesa di tutte le novità normative esemplificative che sono state, per ora, solo annunciate.

 

La Direzione Renovo
1/2/2019

Comments are closed.

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: